Prescavi

SGM Geologia e Ambiente esegue prescavi mediante l'escavazione a risucchio.

L'attività di prescavo viene eseguita impiegando le innovative tecniche non distruttive di “Vacuum Excavation” preliminarmente all’esecuzione delle perforazioni, al fine di escludere con sicurezza la presenza di sottoservizi o corpi interrati in corrispondenza dei punti di indagine e nelle loro immediate vicinanze.

Per l'esecuzione di prescavi, SGM Geologia e Ambiente ha recentemente integrato il proprio parco mezzi con un mini escavatore a risucchio che, grazie all'utilizzo di aria compressa, permette di generare una potente aspirazione in grado di eseguire prescavi a profondità di oltre 3 m, in tempi brevi, anche in presenza di materiali grossolani.

Il mini escavatore a risucchio utilizzato da SGM Geologia e Ambiente è caratterizzato da dimensioni veramente compatte, da un'agevole mobilità data dai cingoli in gomma e da un cassone ribaltabile per raccogliere il materiale aspirato.

Grazie a queste peculiari caratteristiche, S.G.M. Geologia e Ambiente può eseguire attività di prescavo mediante l'utilizzzo della tecnologia a risucchio a prezzi contenuti.

Il miniescavatore a risucchio, quindi, è lo strumento più adatto per l’esecuzione di prescavi, soprattutto in centri abitati ed in spazi ristretti, grazie alla sua flessibilità, alle ridotte emissioni acustiche ed all'assenza di emissioni di polveri e odori.


Torna alla pagina precedente