TECNOLOGIA E INNOVAZIONE



Nuovi acquisti: come noi di S.G.M. Geologia e Ambiente puntiamo alla crescita

Per un'azienda la crescita è essenziale. In una prospettiva imprenditoriale, una migliore efficienza nell'esecuzione dei lavori rappresenta indubbiamente un guadagno. La retribuzione che deriva da un maggiore impegno verso la crescita non si limita alla mera sfera economica. L'innovazione infatti ha già di per sé valore intrinseco. Innovare è compiere un salto evolutivo dal vecchio al nuovo. È avviare un processo inedito che apporta un miglioramento ai lavori o un adattamento a fronte di nuove contingenze. Innovare significa imporre nuovi standard qualitativi. Si spostano i livelli di efficienza, qualità, produttività. Corollario di ciò è che innovazione e crescita aziendale sono collegati, dove per crescita s'intende un aumento della qualità dei servizi offerti e una professionalità sempre maggiore.

Noi di S.G.M. Geologia e Ambiente puntiamo molto all'innovazione tecnologica, e in vista di questo obbiettivo abbiamo fatto due nuovi importanti acquisti:

UTILIVAC VE75, un escavatore a risucchio per prescavi, macchina innovativa made in USA. Possiamo vantare di essere i primi in Italia ad essercene dotati.

GEOPROBE® 7822DT.
Quest'ultima rappresenta un gioiello di tecnologia. È una macchina altamente performante, una sonda idraulica con sistema di avanzamento ad infissione diretta (direct-push) per indagini ambientali e geotecniche, utile per campionamenti di terreno, acque di falda e gas interstiziali. È impiegata per l'installazione di piezometri temporanei e permanenti, prove idrauliche in foro (PST), indagini dirette ad alta risoluzione - High Resolution Site Characterization (MIP, HPT, MiHPT, EC, LL-MIP, OIP) e iniezioni di sostanze reagenti per la bonifica di terreni ed acquiferi contaminati. Le sue ridotte dimensioni permettono inoltre un'ottima maneggevolezza. Come si può desumere, è una macchina flessibile, capace di eseguire molteplici compiti in un singolo spostamento, permettendoci di ridurre tempo e spese ai nostri clienti.


AL REMTECH EXPO 2017
presenteremo questo e altro ancora. Non mancate all'appuntamento, vi aspettiamo il 20-21-22 settembre 2017, al padiglione 4 stand 118.


Torna all'elenco delle notizie